SECONDO PERIODO DELLA SCUOLA

Parte questa settimana il secondo periodo della nostra Scuola di Teologia.

Si sono conclusi la settimana scorsa i corsi di Letteratura Paolina e di Catechesi; corsi che hanno visto una grande partecipazione, sia in presenza che da remoto, e un grande apprezzamento. Grazie a don Andrea Albertin e a don Carlo Broccardo per aver messo la loro competenza accademica a disposizione della nostra Scuola.
Ora iniziano i percorsi di approfondimento sul “volto di Dio”, la teologia Trinitaria, e l’ascolto delle voci dei Padri della Chiesa. Anche qui grazie ai Docenti, don Fabio Frigo e don Roberto Ravazzolo, per la loro sempre gradita disponibilità.
Come sappiamo, in questo secondo periodo si terranno le lezioni solo nella modalità on line; infatti nel sondaggio svolto tra gli iscritti ai due corsi è emerso che solo poche persone avrebbero frequentato in presenza e  – in un periodo come questo di attenzione alla sobrietà e al risparmio energetico – sarebbe stato difficile sostenere la spesa di luci e riscaldamento solo per poche persone presenti.
Ci troveremo comunque a farci gli auguri  – in presenza ! – alla festa di Natale prevista per martedì 20 dicembre, presso la sede della Scuola.
Intanto a tutti, Studenti e Docenti, l’augurio di una buona partenza per entrambi i nuovi corsi.
don Francesco