RECUPERIAMO I PASSI PERDUTI — 4

Come già preannunciato, durante quest’anno accademico 2020 – 2021 la nostra Scuola di Teologia Diocesana vuole “recuperare” i corsi che sono stati sospesi a tre quarti con il lockdown (Catechesi con la prof. Assunta Steccanella e Teologia Trinitaria con don Fabio Frigo) oppure che non sono mai potuti partire (Scienza e fede con la prof. Riondato e il corso biblico Pentateuco e Libri Storici con la prof. Vecchiato).

Ecco il quarto “recupero”: il corso di Catechesi con la prof. Assunta Steccanella.

Questo il percorso suggerito dalla Docente: Lei ha consegnato, durante la parte del corso che si è riusciti a svolgere, una dispensa a tutti gli studenti. Si studia la dispensa stessa; quindi si possono inviare alla Segreteria via mail, entro metà dicembre 2020, domande, richieste di chiarimenti, sottolineature, esperienze… relative al testo della dispensa. La Segretaria raccoglierà il materiale pervenuto via mail e lo inoltrerà alla Professoressa che terrà una lezione “di sintesi” – on line –  VENERDÌ 18 DICEMBRE dalle 20:30 alle 21:30; in questa occasione saranno presi in esame i vari interventi degli studenti; inoltre sarà una lezione interattiva dove si può intervenire ulteriormente.

L’esame di fine corso – anche questo on line – è fissato per MERCOLEDÌ 20 GENNAIO dalle 18:00 alle 20:00. La proposta della data dell’esame dopo la metà di gennaio è motivata dal fatto di non voler sovraccaricare le persone già impegnate contemporaneamente con i corsi regolari (e relativi esami) e i corsi “recuperati”.

Ringraziamo anche la prof. Steccanella per la disponibilità.