INVITO A RIPARTIRE

Dopo il blocco della nostra Scuola che dura purtroppo da febbraio scorso, proviamo a ripartire in sicurezza, con un protocollo sanitario condiviso con la Facoltà Teologica, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose, gli altri Corsi che vengono attivati nei locali della Facoltà. Con questo sistema possiamo riprendere le lezioni in presenza, con una modalità in più: le lezioni saranno anche trasmesse in streaming in diretta; significa che sarà possibile anche assistervi da casa, anche se purtroppo con questa modalità non si può interagire con il Docente. Per i corsi sospesi a metà e quelli che hanno completamente taciuto nel quarto periodo dello scorso anno accademico, stiamo organizzando con i Docenti la possibilità di realizzarli on line, off line, e mediante dispense cartacee, in modo da date a tutti la possibilità di “recuperare” anche questi momenti di formazione.

Alleghiamo il depliant e la locandina in modo da favorire la massima diffusione: quest’anno non sono stati stampati – per ora – in forma cartacea perché – come tutti – si attendeva lo sviluppo della situazione per poter procedere. Speriamo che la partenza che facciamo ora con tanta fiducia possa essere l’inizio di un anno completo e tranquillo, sempre nell’osservanza rigorosa di tutte le norme di prevenzione epidemiologica, e che come negli ultimi anni tante persone possano cogliere l’occasione di questa proposta formativa che offre la Diocesi di Padova, con le modalità in atto da alcuni anni e che hanno riscosso un notevole successo: il corso completo oppure la formula modulare con la partecipazione ai singoli corsi.

don Francesco