QUARTO PERIODO

Cari amici, Studenti e Docenti,

questa settimana partiamo con il Quarto Periodo di questo Anno Accademico, eccetto i primi mesi, tutto vissuto in didattica on line. Abbiamo però la soddisfazione di essere riusciti, grazie all’impegno di tutti, non solo a portare avanti regolarmente tutti i Corsi in programma quest’anno, ma anche a recuperare i due Corsi interrotti l’anno scorso allo scoppiare della pandemia e i due mai iniziati nell’ultima parte dello scorso anno durante il lockdown. Sarebbe stato proprio un peccato perdere Corsi così ricchi ed interessanti!

Ora si apre l’ultimo tratto di quest’anno, ovviamente on line; avremo don Giuseppe Toffanello, il martedì, che ci aprirà la prospettiva sull’orizzonte delle varie Religioni e al giovedì don Fabio Moscato che ci offrirà una contemplazione di Maria “figlia del suo Figlio” nell’ottica della Mariologia contemporanea.

Grazie ai Docenti che hanno appena concluso i Corsi, don Gastone Boscolo, il prof. Dario Ventura, la prof. Manuela Riondato. Un ringraziamento tutto speciale alla nostra “super segretaria” Maria che quest’anno ha messo tutta la propria competenza multimediale e tanta disponibilità di tempo per accompagnare tutti nella realizzazione delle lezioni on line.

Le lezioni del Quarto Periodo iniziano questa settimana, poi pausa per la Settimana Santa e la settimana dell’ottava di Pasqua, e poi si riprende fino a maggio.

Speriamo in un miglioramento della situazione sanitaria che ci consenta a giugno di poter fare la festa dei Diplomi. Sarà possibile? Al momento ci rendiamo tutti conto che è molto difficile formulare qualsiasi tipo di programmazione “sicura”. Sarebbe comunque una bella conclusione per un anno molto difficile.

A tutti voi i più cari auguri di buona Pasqua.

don Francesco