XXIII Settimana Biblica Diocesana

Dal 22 al 26 agosto 2016 avrà luogo, presso la Casa di spiritualità Villa Immacolata (Torreglia), la ventitreesima edizione della Settimana Biblica Diocesana, rivolta a tutti i fedeli che desiderano approfondire la Parola di Dio, in particolare quanti operano nell'ambito della catechesi e dell'evangelizzazione, della liturgia, dell'animazione di gruppi parrocchiali.

Il Vangelo di Matteo sarà oggetto di studio sia grazie agli interventi dei relatori, sia nei gruppi di studio del pomeriggio. Alcuni momenti celebrativi e di carattere artistico-teologico aiuteranno ad apprezzare ed entrare ancora di più nelle pagine di questo Vangelo che accompagnerà le domeniche del prossimo anno liturgico.

La formula della Settimana è ormai consolidata e apprezzata: al mattino saranno offerte delle relazioni da parte di specialisti, mentre il pomeriggio i gruppi di studio, accompagnati da una guida e da un animatore biblici, daranno la possibilità di acquisire un metodo rigoroso, ma allo stesso tempo accessibile e fruibile, per accostare il testo biblico, in vista di una sua attualizzazione per la vita e la comunità credente.

Ogni mattino si inizieranno i lavori con la lettura continua del Vangelo, secondo le sezioni studiate in quel giorno.

Momenti di preghiera e di celebrazione accompagneranno il mattino e la sera.

La Casa che ci ospita, Villa Immacolata, offre la possibilità di risiedere in loco per tutta la durata dell'esperienza; oppure anche si può usufruire solo del pranzo o di tutti i pasti….

Per ulteriori informazioni e per prendere visione del dépliant informativo clicca qui.