Libri per l’estate

Ora che la Scuola Diocesana di Formazione Teologica, come tutte le altre scuole, ha concluso le attività, resta agli studenti la cura di coltivarsi e dedicare qualche tempo anche alla lettura e allo studio durante l'estate.

Alcuni suggerimenti, tra i tanti titoli in libreria:

Broccardo Carlo, Tra gratuità e scaltrezza. Le parabole della misericordia di Luca 15-16, San Paolo, Cinisello Balsamo 2016, per continuare ad approfondire il tema dell'Anno Giubilare Straordinario della Misericordia.

Albertin Andrea, Paolo di Tarso: le lettere. Chiaci di lettura, Carocci editore, Roma 2016, per familiarizzare con gli scritti dell'Apostolo, caro anche a Lutero…viste le celebrazioni, nel 2017, dei 500 anni dalla Riforma.

Ronchi Ermes, Le nude domande del Vangelo. Meditazioni proposte a papa Francesco e alla Curia Romana, San Paolo, Cinisello Balsamo 2016: libro di spiritualità, per “lasciarsi interrogare dal Signore”.

Trufelli Matteo, Credenti inquieti. Laici associati nella Chiesa dell'Evangelii gaudium, AVE, Roma 2016: per riscoprire l'importanza del contributo che i laici, e in particolare i laici associati, possono portare alla realizzazione del “sogno” di Chiesa di cui papa Francesco di è fatto interprete.

Ronzoni Giorgio, Le sètte “sorelle”. Modalità settarie di appartenenza a gruppi, comunità e movimenti ecclesiali?, EMP, Padova 2016: per individuate le ragioni in base alle quali accogliere o respinegere determinate prassi all'interno delle nuove aggregazioni ecclesiali.

Sono solo suggerimenti…per far venire l'appetito!